Per una pelle bella e sempre giovane è importante prendersene cura sin da giovani. Certamente il DNA conta moltissimo, ma una corretta beauty routine eseguita giornalmente è fondamentale.
La beauty routine giornaliera
La beauty routine è molto di più che struccarsi la sera e lavarsi il viso la mattina. Andrebbe fatta tutti i giorni, mattina e sera. E questo anche quando non ci si trucca.
La mattina
La mattina detergi il viso, pure se lo hai già fatto anche la sera prima, e poi applica una crema, da scegliere in base alle stagioni: più protettiva d’inverno, più idratante d’estate.
La sera
La sera utilizza uno struccante per rimuovere il trucco, poi sciacqua accuratamente il viso. Se non ti sei truccata detergi comunque il volto: servirà a eliminare i residui dello smog e dell’inquinamento indoor. Poi asciugati con cura e applica un tonico e una crema specifica per la notte.
La beauty routine settimanale
Una-due volte alla settimana dedica qualche coccola in più al tuo viso. Oltre alla tradizionale beauty routine effettua uno scrub alla pelle del viso e quindi applica una maschera che risponda alle esigenze specifiche della tua pelle. Non saltare il passaggio dello scrub: in questo modo prepari la pelle a ricevere il trattamento successivo.
Come scegliere i prodotti
Valuta il tipo di pelle
Anche se vivi con altre donne non condividere con loro i tuoi prodotti di bellezza. Non si tratta soltanto di un problema di igiene. Ogni pelle è diversa dalle altre e per ognuna va trovato il prodotto a lei più adatto. Utilizzare un detergente, una maschera, un siero e un qualsiasi altro prodotto cosmetico non specifico per la propria pelle porta a un peggioramento della situazione. Per lo stesso motivo, inoltre, è importante utilizzare prodotti che siano delicati e non aggrediscano la pelle.
Tieni a mente l’età (senza mentire)
Un altro elemento importante per la scelta del giusto prodotto è l’età. Un detto dice che “prevenire è meglio che curare”, ma soprattutto quando questo è riferito all’invecchiamento della pelle non significa che a 20 anni devi iniziare ad utilizzare una crema antirughe. A questa età ancora basta che la pelle sia protetta e ben idratata. Per prodotti più specifici attendi i 30 anni, quando dovrai orientarti verso creme rassodanti e antiossidanti, con prodotti specifici per il contorno occhi. Dai 45 anni, invece, è bene che inizi a utilizzare trattamenti specifici a base di acido ialuronico.
Non solo viso
Quando eseguiamo la beauty routine tendiamo a concentrarci soltanto sul viso, dimenticando una parte fondamentale quale il décolleté. Non dimenticare che è proprio questo a rivelare la vera età di una donna. Ottimo motivo per prendersene accuratamente cura.
Per la tua beauty routine prova i prodotti del laboratorio artigianale Blue Tropea, che utilizza gli ingredienti naturali propri delle tradizioni calabresi. La nostra sede è a Tropea (VV), in Largo San Michele 19-20. Per informazioni puoi chiamare lo 0963.545425 o scrivere a info@bluetropea.it