Ogni quanto tempo si dovrebbe effettuare lo scrub della pelle

Extrait de parfum

Oud Magnetic: extrait de parfum

Oud Magnetic di Blue Tropea, un extrait de parfum di ispirazione arabesca, che dura a lungo sulla pelle. Basterà chiudere gli occhi per essere riportati in quei luoghi capaci di rapire il cuore.

Leggi Tutto »
Peeling

Ogni quanto tempo si dovrebbe effettuare lo scrub della pelle

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto lo scrub del viso e/o del corpo? Se ci devi pensare, la risposta è “sicuramente troppo tempo fa”. Sebbene spesso sia una pratica dimenticata è fondamentale nel prendersi cura di sé stesse.

A cosa serve lo scrub

“Scrub” in inglese significa strofinare ed è esattamente quello che facciamo quando applichiamo lo scrub (in questo caso inteso come crema) sul viso e sul corpo. Questo gesto favorisce la rimozione delle cellule morte e il loro rinnovamento, la pulizia profonda della pelle e ha un effetto energizzante.

Come si applica lo scrub

Ci sono due diverse modalità di applicazione dello scrub, che dipendono dal risultato che si vuole ottenere. Se desideri un peeling delicato il prodotto va applicato sulla pelle umida, mentre per un effetto più forte lo scrub va applicato sulla pelle asciutta.

La crema esfoliante va applicata in particolar modo sulle parti che tendono ad essere più ruvide come gomiti, talloni e ginocchia. Dopo aver massaggiato per 5-10 minuti rispettivamente il viso e il corpo, risciacqua abbondantemente le parti interessate.

Per il viso è consigliabile utilizzare una crema più delicata rispetto a quella studiata per il corpo.

Ogni quanto effettuare lo scrub

Nonostante abbia numerosi effetti positivi, non bisogna esagerare nell’eseguire lo scrub. Uno scrub troppo aggressivo o ripetuto troppo spesso in realtà danneggia la pelle. Per ottenere il risultato più efficace sottoponiti a tale pratica una-due volte alla settimana. E ricorda subito dopo lo scrub è il momento migliore per applicare trattamenti per il viso e per il corpo.

Lo scrub corpo di Blue Tropea

Lo scrub corpo di Blue Tropea è realizzato in modo da agire delicatamente sulle cellule morte, rinnovando la pelle e lasciandola vellutata. Unisce l’azione meccanica dei granuli di sale con le proprietà emollienti e nutrienti dell’Olio di Oliva calabrese e dell’olio di semi di Girasole. A queste si aggiunge la capacità del burro di mango di ripristinare la componente lipidica della pelle e l’azione antiossidante della vitamina E. Il tutto per una pelle rigenerata e più morbida.

Le creme di Blue Tropea sono realizzate artigianalmente da esperti farmacisti secondo le più avanzate tecniche cosmetiche. I prodotti utilizzati per la loro realizzazione sono soprattutto quelli propri del territorio calabrese, a partire dall’olio d’oliva e dall’estratto di foglie d’olivo. La nostra sede è a Tropea (VV), in Largo San Michele 19-20. Per informazioni puoi chiamare lo 0963.545425 o scrivere a info@bluetropea.it

Richiedi

Informazioni