Uno dei frutti esotici più amati in tutto il mondo. Utilizzato come semplice frutto, per la preparazione di cocktail ma anche di piatti salati. È il mango. Frutto che è anche un prezioso alleato per la cura della pelle nella forma di burro.
Che cos’è il burro di mango
Il burro di mango è di colore bianco, ha una consistenza molto morbida ed è del tutto inodore. L’assenza di una profumazione è dovuta al fatto che non ha alcuna relazione con la polpa del mango, in quanto viene estratto a freddo dai semi del frutto. Nelle produzioni cosmetiche lo si trova nell’etichetta INCI con il nome di Mangifera indica.
I principi attivi nel burro di mango
Il burro di mango contiene i seguenti principi attivi:
- acido oleico, con azione emulsionante ed emolliente;
- acido stearico, che favorisce la sua stesura sulla pelle;
- squalene, che favorisce la rigenerazione dei lipidi;
- polifenoli, che hanno un’azione antiossidante e contrastano i radicali liberi;
- fitosteroli, con le loro proprietà antinfiammatorie migliorano la funzione protettiva della pelle.
Come utilizzare il burro di mango
Proprio per le proprietà che ha il burro di mango, in particolare la capacità di ripristinare la componente lipidica della pelle, Blue Tropea lo ha inserito tra gli ingredienti dello scrub corpo esfoliante e nella crema corpo idratante.
Blue Tropea è un laboratorio artigianale di cosmetica con sede a Tropea (VV), in Largo San Michele 19-20. Per informazioni sui nostri prodotti puoi chiamare lo 0963.545425 o scrivere a info@bluetropea.it